Incidente ferroviario della Val Venosta: il ricordo delle vittime
Tredici anni fa, il 10 aprile 2010, l'incidente ferroviario della Val Venosta costò la vita a 9 persone. La Giunta provinciale ricorda le vittime della tragedia
Sono trascorsi 13 anni dall'incidente ferroviario della Val Venosta e ancora oggi è vivo il ricordo delle vittime di quella tragedia.
Nella giornata di lunedì 10 aprile 2010, alle 9 del mattino, uno treno della ferrovia della Val Venosta è stato investito da una frana di fango nella zona di Latschander, tra Castelbello e Laces.
Lo smottamento provocò la morte di 9 persone, mentre 28 rimasero ferite.
«Come accaduto negli anni precedenti, mercoledì 12 aprile il treno che passerà sul luogo dell'incidente a Latschander rallenterà la sua corsa ed emetterà tre segnali acustici, – sottolinea l’assessore alla Mobilità, Daniel Alfreider. – In questo modo vogliamo rivolgere il nostro pensiero a tutte le persone che hanno perso la vita in quella circostanza, esprimendo la nostra solidarietà ai familiari e agli amici dei loro cari.»
A nome della Giunta provinciale, Alfreider invita, come avvenuto anche negli anni passati, a raccogliersi durante l’anniversario per onorare la memoria delle vittime dell’incidente ferroviario della Val Venosta.