Felicità del pubblico nella prima serata di Sanremo 2022
La classifica provvisoria vede in testa Mahmood e Blanco con «Bridi» – Grandi applausi per gli ospiti Fiorello, Ornella Muti, Berrettini e i Maneskin
La prima serata del Festival di Sanremo 2022 è stata accolta dal pubblico a braccia aperte, al punto che lo stesso Amadeus si è commosso. Dopo l’edizione dello scorso anno, senza pubblico, questa è sembrata una rimpatriata vera e propria.
Gli ospiti sono stati scelti bene, a partire dai Maneskin, che hanno interpretato due canzoni decisamente ad alto livello. Si è commosso lo stesso Damiano dopo aver cantato «Coraline».
Molti gli ospiti di alto livello, tutti centrati.
Fiorello è sempre mattatore. Ha deriso i novax girando col termo scanner e muovendo il braccio come se il vaccino glielo avesse messo fuori controllo. Per quello che vale, ha dichiarato che questa è l’ultima volta che viene a Sanremo.
Ornella Muti, mostrando una bellezza che non teme il tempo, ha ricordato con Amadeus i cento film che ha fatto con gli attori più importanti del mondo. Forse poteva metterci un po’ di brio in più.
Il tennista Berrettini sembrava più emozionato che a Wimbledon. Con lui, in platea, i suoi famigliari. Suo padre era maestro di tennis lavorando con Fiorello quando faceva l’animatore.
Doverosi sia l'ovazione a Mattarella che il ricordo di Tito Stagno.
La classifica della prima serata vede in testa Mahmood e Blanco con «Bridi».
A seguire vediamo questa classifica:
2. La Rappresentante di Lista - Ciao ciao
3. Dargen D'Amico - Dove si balla
4. Gianni Morandi - Apri tutte le porte
5. Massimo Ranieri - Lettera al di là del mare
6. Noemi - Ti amo non lo so dire
7. Michele Bravi - Inverno dei fiori
8. Rkomi - Insuperabile
9. Achille Lauro con Harlem Gospel Choir - Domenica
10. Giusy Ferreri - Miele
11. Yuman - Ora e qui
12. Ana Mena - Duecentomila ore
Hanno votato i giornalisti della stampa, tv, radio e web (un terzo a testa).