Artigiano in Fiera 2022: pubblicato il bando di partecipazione
Il termine per la presentazione delle domande di adesione è il 16 settembre 2022
Lo stand del Trentino ad Artigiano in Fiera 2019.
«Artigiano in Fiera» è una manifestazione fieristica internazionale nata nel 1996 per promuovere i prodotti dell’artigianato.
Nel corso degli anni ha visto una partecipazione crescente di espositori e visitatori, diventando il più importante evento al mondo dedicato all’artigianato e alle piccole imprese.
Il Trentino, che da numerosi anni partecipa all’iniziativa, conferma la propria presenza anche per l’edizione 2022, che si terrà a Fieramilano Rho da sabato 3 a domenica 11 dicembre 2022, con uno stand che promuoverà il territorio e le sue imprese artigiane.
Trentacinque imprese artigiane trentine, appartenenti alle categorie del settore artistico, tradizionale, alimentare e del benessere, avranno quindi l’opportunità di proporsi ed esporre all’interno di uno spazio integrato di grande richiamo e visibilità, nel quale comunicare e vendere non soltanto i propri prodotti, ma anche far conoscere le peculiarità che rendono unico ed attrattivo il territorio trentino per turisti e consumatori.
L’edizione 2019 della manifestazione ha interessato 9 padiglioni, con 41 ristoranti, oltre 3.000 stand espositivi per 150.000 tipologie di prodotto e più di 100 Paesi rappresentati e ha visto 1.200.000 visitatori in 9 giorni.
La partecipazione delle aziende è promossa dall’Assessorato all’artigianato, commercio, promozione, sport e turismo della Provincia autonoma di Trento e da Trentino Sviluppo, Trentino Marketing e dall’Associazione Artigiani e piccole imprese della provincia di Trento.
Le imprese interessate a partecipare trovano possono scaricare il banco e la documentazione necessaria a questo link.
Nel bando sono disponibili tutte le informazioni sulle condizioni di partecipazione e sulla procedura di assegnazione dei posti nello stand.
Il termine per la presentazione delle domande di adesione è il 16 settembre 2022.