Val di Fassa, Festa della Donna sugli sci in Ciampac
Mercoledì 8 marzo l’iniziativa Trentino Ski Sunrise fa tappa nella skiarea, raggiungibile con telecabina da Alba di Canazei
Foto APT e Alessia Cattarozzi.
Mercoledì 8 marzo, in occasione della Festa della Donna, l’iniziativa Trentino Ski Sunrise fa tappa in Ciampac, la skiarea raggiungibile con telecabina da Alba di Canazei.
L’appuntamento è alle 5.35 alla partenza degli impianti, aperti eccezionalmente per l’occasione. Arrivati a quota 2.000 metri, si salirà ancora in seggiovia, fino a raggiungere il punto più panoramico da cui ammirare il sorgere del sole: Sella Brunech, Catinaccio, Marmolada e Gruppo del Sella.
Qui, i maestri di sci illustreranno le montagne circostanti e racconteranno alcune curiosità sul territorio, per poi accompagnare gli ospiti a solcare la neve immacolata della splendida pista rossa Sella Brunech, anche con la sua variante nera.
Al termine dell’esperienza una ricca colazione presso il Rifugio Ciampac, nella conca attorniata dal Colac e dalla Crepa Neigra. Ad accogliere i partecipanti le eccellenze dolci e salate della tradizione fassana e trentina: dolci fatti in casa, yogurt, mele, salumi, formaggi, miele e altre prelibatezza.
E dopo questa carica di energia, chi lo vorrà potrà scendere a valle sci ai piedi affrontando la nera Ciampac, ma anche proseguire la propria giornata sulla neve, muovendosi all’interno della skiarea o intraprendendo lo Skitour Panorama o il Giro dei Quattro Passi.
Per costi e prenotazioni, contattare l'Apt Val di Fassa allo 0462.609500 o scrivendo a [email protected].