Scelta la rosa dei candidati alla direzione del Centro S. Chiara

Tra i cinque ammessi al colloquio non ci sarebbe Agostino Carollo. La curiosa possibilità che Nardelli e la Bertoglio si «scambino la poltrona» – Notizia aggiornata

Dobbiamo premettere che sappiamo che la Commissione ha scelto i cinque candidati ammessi al colloquio, ma che non siamo in grado di confermare i nomi prescelti. Non abbiamo potuto verificare la notizia, essendo tuttora riservata.
Pertanto, per quanto verosimile, la notizia rimane a livello di ipotesi.
Per questa ragione non facciamo i nomi dei cinque candidati scelti, salvo esprimere alcune considerazioni.

La prima è che nella rosa di ammessi al colloquio non ci sarebbe Agostino Carollo.
La seconda è che i nomi sono di tutto rispetto e per la Commissione non sarà facile trovare il primo fra tanti pari.
Di certo tra i papabili ci sarà Massimo Ongaro, perché proveniente dallo Stabile del Veneto, che comprende il teatro Goldoni di Venezia, quello di Padova e un altro di notevole mole.

Secondo gli ambienti culturali trentini, però, c’è una certa aspettativa per una donna, Corinna Baroni, l’attuale direttrice e direttore artistico del Teatro Coccia di Novara.
Non è l’unica donna papabile, essendoci anche Francesca Bertoglio, la quale rappresenta una singolarità. Proviene infatti dal Teatro Fraschini di Pavia, dove ha appena assunto la direzione proprio l’ex direttore del Centro S. Chiara Francesco Nardelli.
Sarebbe un curioso scambio di poltrone.

In settimana prossima i colloqui con i candidati.

 Aggiornamento 
I nomi dei cinque candidati ammessi al colloquio sono pubblicati nella pagina Amministrazione Trasparente del sito del Centro S. Chiara. Eccoli:
Corinna Baroni
Francesca Bertoglio
Sergio Maifredi
Massimo Ongaro
Maurizio Roi