Giovedì 1° agosto riparte a Pergine il Festival Scirocco
Nel parco del Castello di Pergine sarà la volta di Gianni Gebbia che presenterà «Asakusa No Brecht»
Con l’estate ritorna il festival di contaminazioni delle arti organizzato dal Circolo del Cinema Effetto Notte, Scirocco arrivato ormai alla sua ottava edizione e per l’occasione allarga i suoi confini geografici e le sue collaborazioni con le realtà culturali del territorio.
Oltre agli appuntamenti ormai consolidati di Pergine Valsugana presso il Castello, Palazzo Hippoliti e la corte interna di Palazzo Stelzer, il festival sarà ospite anche nella corte Galvan di Borgo Valsugana, nel Parco di Levico e alle Gallerie di Piedicastello a Trento.
A partire da giovedì 1 agosto riparte il Festival di Scirocco a Pergine Valsugana con quattro imperdibili appuntamenti di cinema musicato dal vivo.
Giovedì 1 agosto alle ore 21.15 nel parco del Castello di Pergine sarà la volta di Gianni Gebbia che presenterà «Asakusa No Brecht» un road movie musicale accompagnato da poesie e musiche di Bertolt Brecht e Kurt Weil.
Nella vecchia Edo, in seguito divenuta Tokyo, si nasconde un piccolo gioiello: il quartiere tradizionale di Asakusa, meta di pellegrini e turisti sin dai tempi più antichi e fonte di ispirazione artistiche.
Un road movie musicale all’interno del pittoresco quartiere, un viaggio onirico all’insegna dell’arte, accompagnato da poesie e musiche di Bertoldi Brecht e Kurt Weil.
La proiezione si terrà nel giardino del Castello o in caso di pioggia all’interno.
L’ingresso agli evento è di 5 euro. Per info e prenotazioni: [email protected], 0461.534321.