A Posina (Vicenza) il 23esimo incontro italo austriaco della pace

Il 27 luglio 2014 una delegazione italo austriaca si incontrerà per ricordare i caduti e le vittime civili della Grande Guerra, a un secolo dal suo scoppio

>
Lo scorso 11 luglio, al termine di una riunione operativa svoltasi in Municipio di Posina per l'organizzazione del 23° Incontro italo-austriaco della pace, è stato deciso che questo si terrà a Posina i l 27 luglio prossimo, vigilia del centesimo anniversario della Grande Guerra.
Si ricorda infatti che la dichiarazione di guerra avvenne il 28 luglio 1914, a un mese dall’attentato di Sarajevo.
Nel corso della riunione sono stati esaminati tutti i punti di questo importante avvenimento internazionale perché richiamerà non solo numerose Delegazioni ufficiali ex Combattentistiche provenienti da varie Regioni Italiane, ma anche molte delegazioni in uniforme austroungarica dell'ex Armata, provenienti da vari Stati esteri un tempo appartenenti alla Monarchia Danubiana.
La collaborazione preziosa della Sezione ANA di Vicenza assicurerà la migliore riuscita del programma concordato nella riunione.
Nella foto, scattata al termine della riunione operativa, il Capogruppo ANA Arduino Leder, il Consigliere Sezionale ANA Lorenzo Mottin, il Sindaco Andrea Cecchellero, il Presidente della Sezione ANA di Vicenza Luciano Cherobin e l'ideatore degli Incontri italoaustriaci della pace Comm. Vice Console em. Mario Eichta e il Consigliere Sezionale ANA Artenio Gatto.
Qui sotto, la locandina.