E' piena estate. Sappiamo come arrivare in tempo all’aeroporto?
Ecco i sei sistemi indicati dai nostri esperti alternativi al proprio autoveicolo
Come arrivare in tempo l’aeroporto: 6 sistemi alternativi tra cui poter scegliere. Possono sembrare scontati, ma suggeriamo di leggerli attentamente.
Prendere i mezzi pubblici
La prima soluzione che permette di arrivare all’aeroporto di Milano Malpensa è prendere i mezzi pubblici come treni, metropolitane, bus e tram.
Si tratta di una soluzione buona ma è necessario tenere conto del numero di cambi da effettuare poiché maggiori sono, maggiore è il rischio di perdere la prossima coincidenza per problemi come ritardi, i quali sono purtroppo molto frequenti soprattutto sui mezzi regionali.
Anche se si prendono i mezzi regionali, il costo dei mezzi pubblici è comune piuttosto alto.
Se si decide di prendere un treno ad alta velocità, il costo sarà davvero alto.
Chiamare un taxi
Una soluzione per arrivare all’aeroporto di Milano Malpensa potrebbe essere quella di chiamare un taxi.
Si tratta di un mezzo full optional dove alla guida si trova un esperto autista, il quale conosce perfettamente il tragitto più breve e meno trafficato per il terminal delle partenze.
Anche in questo caso, il problema maggiore è rappresentato dalla distanza che si deve percorrere: maggiore è, maggiore è il costo della corsa.
Va a finire che si rischia di pagare di più per il taxi che per il biglietto aereo.
Chiedere un passaggio a un parente
Si può anche provare a chiedere una un aprente se il giorno della partenza è per caso libero e sarebbe disposto ad arrivare fino all’aeroporto di Milano Malpensa.
Il problema in questo caso, è trovare qualcuno disponibile. Il problema poi si intensifica se la partenza è prevista per la mattina motlo molto presto, costringendo il aprente a una levataccia. Anche partire la sera tardi.
Potrebbe essere un ostacolo perché poi l’accompagnatore deve farsi il viaggio di ritorno tuto solo nel bel mezzo delegala notte.
Scaricare un app per i passaggi
Esistono anche delle applicazioni per smartphone che servono a trovare dei passaggi: è sufficiente scaricarne una per trovare altre persone che si dirigono all’aeroporto di Milano Malpensa e che hanno dei posti liberi in auto.
L’incognita sta nel trovare qualcuno abile alla guida e che conosca bene la strada per evitare di perdersi e arrivare tardi al terminal delle partenze.
Prendere la propria automobile
Quella che pare essere la soluzione migliore per arrivare in perfetto orario e non rischiare di perdere il volo è usare la propria aeromobile.
Solo in questa maniera è possibile modulare la velocità di marca nel caso in cui ci sia in ritardo. Se non dovesse esserci tempo a sufficiente, ecco che si può saltare la pausa per il caffè, per esempio.
L’unico problema di questo sistema è dove andare a parcheggiare dato che presso l’aeroporto di Milano Malpensa i costi del parcheggio sono davvero molto alti, tanto da rischiare di pagare di più per il parcheggio che per il biglietto aereo.
Per trovare una tariffa agevolata del parcheggio Malpensa è sufficiente andare in una delle compagnie appena fuori nei dintorni che propone il servizio di custodia delle automobili.
Il parcheggio Malpensa è l’unica soluzione che ha tutti i migliori benefici.