Un concerto all’Aquila a quattro anni dal terremoto
Sabato 3 agosto alle ore 21 per iniziativa del presidente Pacher e del sindaco dell'Aquila Massimo Cialente
A quattro anni dal terremoto de l'Aquila, l'Abruzzo continua ad essere nel cuore dei trentini.
Dopo l'incontro con le comunità di Onna, Coppito, Paganica, Villa Sant'Angelo e L'Aquila promosso il 25 maggio scorso al Palazzo della Regione dal Tavolo per l'Abruzzo, la Provincia autonoma di Trento e la Città dell'Aquila hanno pensato ad una nuova occasione d'incontro nel segno della profonda amicizia che le lega.
Sabato 3 agosto, alle ore 21, l'Auditorium del Parco a L'Aquila ospiterà il concerto «L'Aquila in musica - Il Trentino incontra l'Abruzzo» con il Coro Sasso Rosso, diretto dal maestro Adriano Dalpez, e l'orchestra I Virtuosi Italiani, diretta dal maestro Alberto Martini.
L'iniziativa nasce dalla comune volontà del presidente della Provincia autonoma Alberto Pacher e del sindaco aquilano Massimo Cialente di ribadire, nell'anniversario del sisma, il vincolo di amicizia nato fra Trentino e Abruzzo.
Un modo, anche, per dire che «non è finito tutto», come per altro dimostrato dalle innumerevoli iniziative di solidarietà e sostegno che in Trentino continuano ad essere promosse da molte associazioni di volontariato e gruppi spontanei di cittadini.
La serata musicale, che sarà aperta dal saluto di Pacher e del sindaco Cialente si concluderà con un «incontro di sapori», grazie alle degustazioni di prodotti tipici trentini e aquilani promossa dalle Camere di commercio di Trento e dell'Aquila.