«Tra le rocce e il cielo» al VI Festival europeo del Gusto

L'Associazione è stata invitata a raccontare le proprie esperienze e il programma della edizione 2013 del suo Festival sul tema «La Montagna dell'informazione»

L'Associazione Internazionale Azione Borghi Europei del Gusto e l'Associazione l'Altratavola organizzano invece a fine maggio e giugno la sesta edizione del Festival Europeo del Gusto, a Montebelluna e Alano di Piave, con il patrocinio delle civiche amministrazioni.
Parteciperanno all'iniziativa rappresentanti di istituzioni, associazioni e aziende, giornalisti e comunicatori di oltre dieci paesi europei e dieci regioni italiane, con conferenze stampa ed interviste in diretta, degustazioni commentate, il laboratorio di comunicazione, l'intervento della trasmissione multimediale «L'Italia del Gusto» e, infine, gli incontri a convivio.
Un Festival dedicato ai borghi d’Italia e d’Europa, che hanno tanto da raccontare e da vivere, a tavola e non solo.
 
Tra le Rocce e il Cielo, il Festival della montagna vissuta con consapevolezza torna invece in Vallarsa dal 29 agosto all' 1 settembre.
Mostre, film, incontri, uscite sul territorio, convegni, laboratori, concerti, spettacoli, presentazioni di libri arricchiranno i quattro giorni della manifestazione - organizzata dall'associazione culturale Tra le rocce e il cielo in partnership con Accademia della montagna del Trentino - che si svolge nel suggestivo e incontaminato ambiente della Vallarsa (TN), all'ombra delle Piccole Dolomiti.
 
Il lavoro dell'uomo in montagna, la scrittura in lingua madre, la Grande Guerra e i giochi di montagna saranno gli argomenti principali del Festival che si svilupperà su quattro giornate dedicate rispettivamente all'arte e alla vita in montagna, alle minoranze linguistiche e alla storia.
L'Associazione Tra le Rocce e il Cielo è entrata a far parte della rete dei Borghi Europei del Gusto.
La trasmissione multimediale «L'Italia del Gusto» (Sky, Cafètv24 e web) seguirà il Festival della Montagna a Vallarsa prima e durante lo svolgimento della manifestazione.