Il direttore del Centro S. Chiara verrà nominato domani sera
La notizia che circola sulla nomina di Massimo Ongaro è quindi solo un’iperbole giornalistica
Ci viene segnalato che, secondo altra stampa, sarebbe stato nominato il nuovo direttore del Centro Culturale S. Chiara di Trento.
Sarebbe Massimo Ongaro, già direttore di importanti realtà teatrali del Veneto e che il nostro giornale aveva indicato come candidato più papabile per via delle esperienze che ha e che ha avuto.
Tuttavia le cose non stanno esattamente così.
La Commissione predisposta alla selezione del direttore, nella giornata di venerdì scorso, aveva ridotto la rosa dei selezionati da cinque a tre. I nomi tuttavia non sono resi ufficiali perché non sono ancora pubblicati nel sito del S. Chiara, in pagina Amministrazione Trasparente.
Sembra però che si tratti di Massimo Ongaro, Maurizio Roi e Corinna Baroni.
Con ogni probabilità la Commissione ha anche steso una graduatoria, in testa alla quale potrebbe esserci Massimo Ongaro.
Ma il Consiglio di Amministrazione del Centro S. Chiara potrebbe anche rovesciare la graduatoria, perché è prerogativa del CdA la scelta finale.
Il CdA è stato convocato per domani pomeriggio e pertanto nulla è ancora certo sotto il sole.
Non è escluso quindi che il nome di Ongaro sia stato fatto trapelare, come si dice in gergo giornalistico, per bruciarlo. Speriamo di no.
La sera di domani, 15 dicembre, sapremo chi sarà il nuovo direttore del Centro S. Chiara.