Con «L'Albero dei sogni» la danza torna al Sartori di Ala

Domenica 26 gennaio è la volta del secondo appuntamento dedicato alla danza: sarà un viaggio onirico e d'arte portato in scena da il Balletto di Roma

Il sogno raccontato e interpretato dalla danza: sarà un viaggio onirico e d'arte, quello che il Balletto di Roma porterà domenica 26 gennaio al teatro Sartori.
Ad Ala, per la stagione teatrale, è la volta del secondo appuntamento dedicato alla danza, con «L'albero dei sogni».
L'introduzione all'interno della stagione teatrale di Ala di una mini-stagione di danza si è rivelata azzeccata, e anche quest'anno balletti e coreografie arricchiscono il programma del Sartori.
Quello di domenica sarà un recital di danza e musica, che vedrà sul palco due danzatori, un uomo e una donna: Giulia Strambini e Paolo Barbonaglia.
«L'albero dei sogni» è messo in scena dal Balletto di Roma, per la direzione artistica di Francesca Magnini, con le coreografie di Valerio Longo, ed il recital musicale di Riccardo Joshua Moretti.
 
Nello spettacolo di domenica la danza e la musica ricostruiranno uno scenario di visioni e immagini, avvicinandosi al mondo onirico, e quindi alla mente e all'animo umano.
L'albero citato nel titolo è ciò che collega mondo terreno (le radici) all'ultraterreno (il cielo, a cui tendono i rami di un albero).
«Sul palco un uomo e una donna attivano uno scambio di energie vitali che si intrecciano facendosi corpo. Il tutto alimentato dall'idea del sogno, durante il quale le immagini prendono forma e consistenza come se fossero oggetti reali.»
Lo spettacolo avrà inizio domenica 26 gennaio alle 21 al teatro Sartori ad Ala. Fuori abbonamento, biglietto intero 12 euro, la biglietteria aprirà alle 19.
I biglietti si trovano anche alle casse rurali e sul circuito Primiallaprima.