Canottaggio: due medaglie per la Canottieri Garda Salò

Ai Campionati Italiani di Fondo, Vittoria Tonoli ha vinto la medaglia d’argento nel singolo Under23, bronzo per Costanza Tonoli nel singolo esordienti femminile

>
Ai Campionati Italiani di Gran Fondo per le specialità del singolo, disputati domenica 21 ottobre a San Giorgio di Nogaro (UD), sulle acque dell’Ausa Corno, Vittoria Tonoli ha vinto la medaglia d’argento nel singolo Under23; bronzo per Costanza Tonoli nel singolo esordienti femminile. Questi risultati incrementano un bottino stagionale mai così ricco per gli atleti gardesani nei 130 di vita della Società: ben 15 medaglie nelle competizioni nazionali.
Freschi del titolo italiano nel doppio junior, conquistato a fine ottobre, Emanuele Distaso (sesto) e Martin Papa (decimo), sono rientrati nella top ten nella categoria singolo junior maschile.
 
La Canottieri Garda si è presentata all’evento con sette atleti, che hanno ottenuto dei buoni risultati, come il quinto posto di Matilde Tonoli nel singolo junior femminile, il sedicesimo posto per Andrea Apollonio e il diciottesimo per Camilla Zanni.
«Siamo arrivati a questa competizione senza una vera preparazione mirata, ma comunque raccogliamo due medaglie che completano il bottino stagionale e una serie di buone prestazioni in un contesto di livello medio alto. Concludiamo così le regate di quest’anno, pronti a proseguire la preparazione con la giusta concentrazione», commenta Andrea Bortolotti, allenatore della sezione Canottieri.