Doppio argento in staffetta per il Trentino a Lama Mocogno

Sia il terzetto maschile sia quello femminile si hanno regalato ai colori gialloblù due straordinarie medaglie

Le due staffette maschile e femminile d'argento.
 
Doppia staffetta d’argento e Trentino secondo Comitato d’Italia nella giornata conclusiva dei campionati italiani under 16 di sci di fondo, disputatisi a Lama Mocogno, sull’appennino modenese.
Sia il terzetto maschile sia quello femminile si è reso autore di una prestazione di alto livello, regalando ai colori gialloblù due straordinarie medaglie e il team femminile per poco non sfiorava l’impresa di mettersi al collo la medaglia d’oro, considerato che hanno perso lo sprint per pochi centesimi nei confronti delle avversarie piemontesi.
 
Una sfida sul filo dei secondi fra le due staffette, con Letizia Moreschini dello sci Fondo Val di Sole che ha cambiato seconda con tre secondi di ritardo, quindi la fiemmese Anastasia Morandini ha recuperato sulla piemontese Miragli, superandola e staccandola di 25 centesimi.
In ultima frazione Denise Maestri del Carisolo ha combattuto con i denti la rimonta della Gautero e si sono giocate lo sprint, che per un’inezia ha premiato le parietà delle Alpi Occidentali.
La seconda staffetta con Gaia Leoni, Emma Benamati e Serena Ceol ha chiuso ottava, quindi il team composto da Laura Trettel, Natasha Boninsegna ed Edlisa Sieff tredicesima.
 
Nella sfida maschile secondo posto in rimonta per la squadra del Trentino, che ha concluso con un ritardo di 44 secondi dalle Alpi Centrali, ma agguantando l’argento in terza frazione.
Al lancio Tommaso Sartori ha passato il testimone in sesta posizione a Federico Risatti, il quale a sua volta ha recuperato fino al terzo posto.
In ultima frazione ci ha poi pensato il predazzano Luca Ferrari a scavalcare le Alpi Occidentali e a portare a casa la medaglia d’argento.