A Trento sesta settimana col cinema del Teatro Capovolto

L’8 agosto, ore 21.15, «Il sol dell’avvenire», il 10 agosto, ore 21.15, «The quiet girl»

>
Sesta settimana in compagnia della programmazione cinematografica del Teatro Capovolto, il calendario di appuntamenti organizzato dal Centro Servizi Culturali S. Chiara nella splendida cornice del Teatro Sociale, eccezionalmente rivolto verso Piazza Cesare Battisti.
Una doppia proposta, realizzata in collaborazione con Cineworld Trento, che questa settimana darà spazio al miglior cinema italiano e straniero degli ultimi mesi.

Il primo appuntamento in calendario è per martedì 8 agosto (ore 21.15) con Il sol dell’avvenire, il nuovo film del regista italiano Nanni Moretti, con Barbara Bobulova e Margherita Buy, che parla di cinema e di anni ’50.
La pellicola ha ottenuto ben otto candidature ai Nastri d’Argento.
 
Giovedì 10 agosto, invece, sempre alle ore 21.15, verrà proiettato The quiet girl, film francese di Colm Bairèad. Cáit, nove anni, viene inviata dai genitori a trascorrere l'estate da una coppia di lontani parenti.
In loro troverà le uniche due persone capaci di amarla veramente.
Il film ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar, 2 candidature a BAFTA, ed è stato premiato agli European Film Awards.
 

 
 Informazioni  
La Stagione estiva del Teatro Sociale si inserisce all’interno del contenitore «Trento aperta 2023», ricco palinsesto coordinato dall’Ufficio Cultura turismo eventi del Comune di Trento.
Biglietti disponibili al costo di soli 3,50 euro (posto non numerato) grazie alla campagna di rilancio del cinema estivo fortemente voluta e sponsorizzata dal Ministero della Cultura e denominata Cinema Revolution.
Biglietti in vendita presso la biglietteria di Piazza Battisti il giorno stesso dell’evento a partire dalle ore 20.15.
Per maggiori informazioni chiamare il numero verde 800013952 o visitare il sito www.centrosantachiara.it.