Per il settimo anno il Viadana Rugby si prepara in Val di Ledro
Per tecnico e giocatori è un'opportunità di team building per… «fare squadra»
Per il settimo anno consecutivo la Valle di Ledro ha accolto la squadra giallonera del Viadana Rugby per alcuni giorni di team building in vista della nuova stagione agonistica.
Insomma non vi sono sintomi di crisi tipici del settimo anno di matrimonio, in questo caso turistico-sportivo.
Sino a domenica la truppa giallonera sposterà le proprie coordinate geografiche dalla riva sinistra dal fiume Po al lago di Ledro meta come ormai tradizionalmente avviene di momenti di goliardia.
Come il tuffo dalla rupe posta una decina di metri più in alto rispetto al pelo dell’acqua o le pagaiate con Sup e canoa.
Sede logistica della squadra - anche del Team Cadetto - è il Camping Azzurro a Pieve di Ledro. Giovedì al loro arrivo gli atleti della prima squadra hanno montato le tende.
Gli allenamenti mattutini si svolgono al vicino campo sportivo di Pieve mentre nel pomeriggio i ragazzi agli ordini del nuovo tecnico German Fernandez effettuano escursioni in Valle alla scoperta della ricchissima offerta di attività outdoor.
Oggi hanno fatto una lunga camminata sulla Ponale, che da pochi giorni consente a Biacesa di evitare il passaggio sulla statale grazie all’apertura del nuovissimo by pass realizzato dall’amministrazione comunale di Ledro. Con tappa nel nuovo bicigrill a Pre.
Come in passato i giorni trascorsi a Ledro hanno lo scopo di consolidare ancora di più il legame tra compagni di squadra e lo spirito di appartenenza alla società.
Esperienze utili nei momenti critici delle partite più importanti della stagione italiana di rugby.