Si conclude a Tres e ad Ala il 2019 del «Teatro Ragazzi»

Ancora due appuntamenti in calendario previsti per domenica 29 dicembre

Sono due gli appuntamenti in calendario nel prossimo fine settimana, a conclusione del ricco calendario di «Teatro Ragazzi» proposto nel 2019 dal Coordinamento Teatrale Trentino.
Domenica 29 dicembre i piccoli spettatori della Valle di Non potranno assistere a Tres, presso il Centro ricreativo Pra da Lac, allo spettacolo «I ricordi di Babbo Natale» proposto dalla Compagnia EstroTeatro.
 
A pochi giorni dalla vigilia, Babbo Natale si prepara per la consegna dei regali ai bambini buoni.
Quest'anno però è molto stanco e insieme al suo aiutante si riposa raccontando alcune disavventure accadute tempo fa, notti di Natale in cui sono successe le cose più strane, ma anche tanti episodi divertenti.
Dopo tanti anni di duro lavoro per portare doni ai bambini, Babbo Natale si rende conto che la cosa importante è rendere felici le persone che ci stanno vicine.
Lo spettacolo, adatto a bambini dai 4 anni in su, avrà inizio alle ore 17.00.
 
Domenica 29 dicembre i riflettori si accenderanno alle 17.00 anche al Teatro Sartori di Ala dove andrà in scena «Favole al telefono», una fiaba in musica per tutta la famiglia che raccoglie alcune delle più celebri favole e filastrocche di Gianni Rodari, di cui ricorre quest’anno il centenario della nascita, inserendole all’interno di una trama completamente originale.
 
Lo spettacolo, prodotto da Fondazione Aida e da Bernstein School of Musical Theatre di Bologna in collaborazione con il Centro Servizi Culturali S. Chiara, si rivolge ai bambini di oggi e a quelli, ormai cresciuti, che ne sono i genitori.
L'adattamento teatrale e la regia sono firmati da Raffaele Latagliata, che ha curato anche la drammaturgia originale insieme a Pino Costalunga. Le musiche dello spettacolo, tutte originali, sono state composte da Valentino Corvino.