Parte il tour autunnale dello spettacolo (S)Fortunato Depero

Dalla Rassegna Teatro in Valle la vita e il percorso di uno dei più emblematici e affascinanti artisti del '900

Fotografie di Chiara Zeni.
 
Prosegue la Rassegna Teatro in Valle curata da Elementare Teatro.
Dopo un divertentissimo fine settimana trascorso presso l’Auditorium di Moscheri di Trambileno la rassegna si trasferirà per la prima volta presso il Comune di Terragnolo che, con grande entusiasmo, a partire da questa edizione di Teatro in Valle, ha deciso di condividere con i Comuni di Trambileno e Vallarsa l’esperienza teatrale che oggi riunisce quindi le Valli del Leno grazie ad una programmazione concertata.

La rassegna debutterà a Piazza di Terragnolo presso il Teatro Parrochiale venerdì 20 ottobre alle ore 20.30 e sarà presentato al pubblico Depero e Rosetta, tratto dalla produzione di Elementare Teatro sFoirtunato Depero.
Lo spettacolo proposto a Terragnolo presenta le caratteristiche di un format nuovo e innovativo, si tratta infatti di una lettura scenica teatralizzata che ha già conquistato diversi pubblici nel corso della tournèe primaverile dello spettacolo che ha debuttato, nella sua forma completa, presso l’Auditorium di Rovereto nel corso del mese di febbraio scorso nell’ambito della Rassegna Altre Tendenze curata dal Centro Servizi Culturali Santa Chiara.
 

 
Proprio questo appuntamento di Teatro in Valle dà il via ad una tournée autunnale dello spettacolo dedicato al genio futurista.
Saranno quattro in totale gli appuntamenti fissati nelle prossime settimane.
Dopo l’appuntamento a Terragnolo Sfortunato Depero calcherà i palcoscenici del Teatro Comunale di Telve il 21 ottobre alle ore 20.30, il 26 ottobre alle ore 10.30 andrà in scena a Tesero una rappresentazione scolastica dedicata agli alunni della scuola primaria di secondo grado ed infine il 27 ottobre alle ore 20.30 l’appuntamento sarà presso il Teatro Comunale di Calavino.

Lo spettacolo racconta la vita e il percorso di uno dei più emblematici artisti del '900 e pone al centro della sua attenzione narrativa non solo il poliedrico e innovativo percorso artistico di Depero, bensì l'uomo che attraversò tutte quelle avventure in una narrazione che intreccia biografia dell’artista ed epoca storica evocando il periodo delle due guerre mondiali ed il ventennio fascista, esaltando per la prima volta la figura di sua moglie, Rosetta Amadori: instancabile musa e promotrice del lavoro del marito fino alla morte.
 
Per tutti gli appuntamenti della rassegna Teatro in Valle è consigliata la prenotazione che potrà avvenire inviando una mail all’indirizzo: [email protected]
Prezzo dei biglietti per gli spettacoli di Teatro Adulti: 7 euro tariffa intera, 5 euro tariffa ridotta convenzioni.
A tutti gli appuntamenti di Teatro Adulti segue brindisi offerto dalla cantina Vivallis.