Alle Cantine Ferrari il Premio «Radici del Made in Italy»

I premi Brand Hero e Radici del Made in Italy a Matteo Lunelli e Cantine Ferrari

>
Save the Brand 2017, evento alla sua quarta edizione organizzato da legalcommunity.it, ha premiato Matteo Lunelli, Presidente e Amministratore Delegato delle Cantine Ferrari, con il prestigioso riconoscimento «Brand Hero», perché «artefice della crescita del brand delle famose Cantine, divenuto un’eccellenza assoluta del settore e un riferimento per le altre aziende del comparto».
Nel corso della stessa serata, il 28 novembre all’Hotel Four Season di Milano, alle Cantine Ferrari è stato attribuito il Premio «Radici del Made in Italy», dedicato all’azienda che è sia distinta per performance, qualità delle lavorazioni, storicità e brand, con la seguente motivazione: «Ambasciatore del prestigio delle bollicine italiane nel mondo, Ferrari da anni ispira alla sostenibilità tutta la propria attività fino a ottenere la certificazione biologica di tutti i vigneti.»
 
«Sono onorato di ricevere questi premi», afferma Matteo Lunelli «ma il merito è sicuramente di tutto il team, una squadra affiatata con cui condivido una passione e il sogno di creare un vino che possa regalare emozioni uniche. È grazie a loro se oggi Ferrari è un brand leader,  ambasciatore nel mondo dell’Arte di Vivere Italiana.»
La cantina trentina è stata selezionata per questo riconoscimento fra le oltre mille aziende prese in esame da ICM Advisors nella ricerca «Fashion, Food, Furniture Brands - Il valore dei marchi delle aziende 3F», focalizzata sulle realtà italiane di medie dimensioni che crescono due o tre volte più velocemente della media del loro settore e sono due volte più redditive.
Dalla ricerca infatti è emerso che il brand può rappresentare dal 30% al 70% del valore totale degli asset immateriali e per le aziende leader dei settori 3F può essere il 30-40% del loro valore di mercato.