Specialistica ambulatoriale, Andrea Fasanelli è il nuovo direttore

E' stato nominato dal direttore generale Antonio Ferro in sostituzione di Giuliano Mariotti, a sua volta nominato direttore sanitario lo scorso aprile

Andrea Fasanelli è il nuovo direttore dell’Unità operativa di specialistica ambulatoriale dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari.
L’incarico gli è stato conferito dal direttore generale Antonio Ferro in sostituzione di Giuliano Mariotti nominato direttore sanitario lo scorso aprile.
Fasanelli, specialista in medicina legale e delle assicurazioni, è stato scelto in seguito all’esito del colloquio selettivo che, insieme al curriculum professionale e alle competenze maturate, gli hanno valso il giudizio di ottimo nella graduatoria di merito.
 
Andrea Fasanelli è nato a Trento ne 1957. Si è laureato nel 1982 in medicina e chirurgia all’Università di Padova, sede di Verona, dove nel 1985 ha conseguito la specializzazione in medicina legale e delle assicurazioni.
Il professionista lavora da più di trentatré anni nel servizio sanitario provinciale dove ha ricoperto vari ruoli di responsabilità negli ambiti dell’assistenza territoriale e della specialistica ambulatoriale.
 
Fasanelli è stato per più di tredici anni titolare dell’incarico di struttura semplice «Assistenza specialistica - Poliambulatori» del Distretto di Trento e Valle dei Laghi dell’Apss.
Successivamente, per più di quattro anni, ha ricoperto l’incarico di direttore supplente dell’Unità operativa di cure primarie del Distretto Ovest e da luglio 2017 a gennaio 2021 è stato titolare dell’incarico di struttura semplice «Coordinamento équipe cure domiciliari e specialistica ambulatoriale - Ambito Ovest».
Attualmente è titolare dell’incarico di struttura semplice «Organizzazione dei servizi sanitari di base – Valli di Non e Sole, Rotaliana, Paganella e Koninsberg». Dal 2018 è inoltre coordinatore della rete clinica «Disturbi cognitivi e demenze».