Il trentino Thomas Degasperi argento agli europei di sci nautico
La giornata conclusiva si dipinge di azzurro grazie al giovane che ha cominciato a Caldonazzo
Thomas Degasperi, fotografato da Andrea Gilardi.
La giornata conclusiva dei Campionati Europei di discipline classiche si tinge d'azzurro: Thomas Degasperi conquista l'argento in slalom con [email protected], a un battito di ciglia dall'oro conquistato dall'inglese Frederick Winter con [email protected].
Il vento di Pardubice-Prelouc in Repubblica Ceca ha un po' condizionato le prestazioni degli atleti, e anche se tutti gli azzurri si sono piazzati nei primi dieci posti, i risultati sono stati un poco sotto tono rispetto agli standard.
Carlo Allais è sesto ([email protected]), Luca Spinelli ottavo ([email protected]), Matteo Luzzeri decimo ([email protected]). La maestria della scuola italiana in questa disciplina resta comunque indiscussa.
La bielorussa Natallia Berdnikava conquista il titolo nelle figure con 9.520 punti.
Alice Bagnoli (dodicesima in combinata) e Maria Luisa Pajni (settima in combinata) si piazzano al decimo posto con 6.000 punti la prima e all'undicesimo con 5.180 la seconda.
Quinta posizione nel salto per Luca Spinelli (e pure in combinata) con 59.1m, a sei metri dal salto d'oro del russo Igor Morozov (65m).
Per le donne risuona la Marsigliese per Marion Mathieu (52.5m). Maria Luisa Pajni chiude dodicesima con 35.4m.
Gianmarco Pajni chiude la combinata in ottava posizione.
«Siamo soddisfatti – dichiara il tecnico Elisabetta Galli – forse ci si aspettava qualcosa in più nello slalom, ma tutti hanno comunque fatto ciò che potevano con le condizioni di vento presenti oggi.
«I giovani hanno dato il massimo e ciò fa ben sperare per il futuro.»