Mario Botta tornato al Mart di Rovereto mercoledì 10 giugno

L’architetto Botta in visita alla sua «creatura» accompagnato dalla Presidente Ilaria Vescovi e dal Direttore Gianfranco Maraniello

>
Questa mattina l’architetto Mario Botta è tornato a Rovereto per «ri-vedere» il Mart, Museo di arte  moderna e contemporanea di Trento e Rovereto e incontrare la Presidente Ilaria Vescovi e il Direttore Gianfranco Maraniello (foto in alto).
«Sono felice di vedere che il museo gode sempre di ottima salute e non è invecchiato» ha esordito simpaticamente l’architetto ticinese durante la sua visita al Mart.
Mario Botta, autore del progetto del Museo insieme all’ingegnere roveretano Giulio Andreolli, ha visitato il Mart  in compagnia della Presidente Ilaria Vescovi e del Direttore Gianfranco Maraniello.
L’architetto ha poi incontrato Pietro Monti, Presidente del Mart ai tempi dell’inaugurazione del nuovo polo museale nel 2002, Maurizio Tommazzoni, neo Assessore alla Cultura e Urbanistica e Giuseppe Graziola, neo Assessore ai Lavori Pubblici, già responsabile dell’ufficio Grandi Opere del Comune di Rovereto negli anni della costruzione del Mart.
E’ questo il primo di una serie di appuntamenti che il Direttore Gianfranco Maraniello (foto in basso) ha in programma per incontrare personalità della cultura e del territorio che in modi diversi hanno concorso alla nascita e alla crescita del Museo.
«Partire dalle radici – ha sottolineato Maraniello – è un modo per guardare e progettare il nostro futuro.»