Formazione specialistica dei laureati non medici
L’assessore Mario Tonina comunica che è stato approvato il Protocollo con l'Università di Verona
«Quello di oggi è un nuovo tassello nel rafforzamento della formazione specialistica del personale sanitario, in ambito non medico: dopo il rinnovo, avvenuto nei giorni scorsi, del Protocollo con l'Università di Padova, oggi abbiamo approvato un nuovo accordo, questa volta con l'Università di Verona.
«Anche in questo caso è prevista la collaborazione fra le Scuole di specializzazione dell'Università di Verona e le strutture della nostra Azienda sanitaria, – ha commentato l'assessore alla salute e politiche sociali, Mario Tonina. – L'atto fa seguito all'interesse espresso dall'Apss in particolare per i laureati in Odontoiatria.»
Il Protocollo d'intesa approvato oggi dalla Giunta provinciale è rivolto ai laureati in Biologia, Fisica, Chimica, Medicina Veterinaria, Psicologia, Farmacia, Odontoiatria residenti in provincia di Trento, ammessi a frequentare Scuole di specializzazione, prevista la riserva di posti aggiuntivi.
In prima applicazione gli specializzandi potranno svolgere attività didattiche e di tirocinio presso le U.O. di Chirurgia Maxillo-Facciale, U.O. di Chirurgia orale per disabili e odontostomatologia, la U.S. Genetica medica, la U.O. di Microbiologia e Virologia, il Servizio epidemiologia clinica e valutativa.
Altre strutture sanitarie ed ambiti operativi potranno essere accreditati dall’Università su indicazione dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari.