Alle regate di Torbole dominano i Russi di San Pietroburgo

Sono in gara 47 equipaggi di 11 Nazioni in quello che è un vero Campionato Mondiale dell'ex flotta olimpica della classe Dragoni

Lo skipper russo Dimitry Samokhin dello Yacht Club di St. Peterburg continua a dominare le regate della «Hans Detmar Wagner Cup» che si sta correndo sulle acque del lago di Garda, inserita negli eventi sportivi di BMW Yacht Sport.
Lo skipper di San Pietroburgo vanta ben 4 primi posti ed un 8 nella sua classifica.
Secondo c'è l'equipaggio tedesco comandato da Ingo Ehrlicher con alla tattica l'ex vice campione mondiale delle Star Werner Fritz, mentre in terza posizione è risalito l'olimpionico inglese Lawrie Smith, il grande protagonista di ben 3 edizioni del Giro del mondo della Volvo Ocean Race.
Quarto è un altro fortissimo skipper, il tedesco Marc Pickel, di seguito l'inglese Klaus Diederichs, poi il belga Ben Van Cauwenbergh e 7° l'ex campione mondiale delle Star Vincent Hoesch.
 
In gara ci sono 47 equipaggi di 11 Nazioni in quello che è un vero Campionato Mondiale della classe Dragoni, l'ex flotta olimpica, chiamata la barca dei Sovrani per le partecipazioni alle sue regate più titolate di Costantino di Grecia (Medaglia d'oro alle Olimpiadi del 1960), suo cognato Juan Carlos di Borbone, Harald di Norvegia.
La sfida della classe Dragoni è inserita nel lungo calendario delle eventi promossi da BMW Yacht Sport.
Domattina BMW e il Circolo Vela Torbole incontreranno una ristretta rappresentanza della stampa dell'area del lago di Garda, dopo che nei giorni scorsi i giornalisti del nord Europa hanno potuto testare tutta la nuova gamma della casa di Monaco di Baviera.
Il Circolo Vela Torbole ha , come sempre, al suo fianco per questa serie di competizioni veliche i suoi partner istituzionali di Trentino spa, Trentodoc, InGarda, i supporter di BMW, Marine Pool, Wd 40, Trentingrana, Lizzard.