Nathalie Kofler si porta a 4.21 metri: sei centimetri in più

Giovedì sera si è disputato a Lana il meeting del salto con l’asta, dove protagonista della serata è stata la beniamina locale Nathalie

La 20enne dello Sportverein Lana ha così battuto il suo precedente primato di ben sei centimetri. Poi ha mancato di pochissimo la misura di 4.31 m.
Kofler, azzurra Under 23, si è imposta davanti alla compagna di squadra Nicole Indra, che ha superato 3.40 m.
Ora la Kofler si prepara per i Campionati Italiani Assoluti, in programma il prossimo weekend a Rovereto. Poi l’atleta allenata da Hubert Indra spera di poter partecipare agli Europei Under 23 di Tallinn.
In campo maschile il vicentino Andrea Martin ha superato 5.05 m. I tre bolzanini Nicola Paletti, Leo Vianello e Julian Bazzana hanno chiuso con 3.85, 3.50 e 2.90 m.
 
 Nardelli protagonista a Nembro   
In vista degli Assoluti di Rovereto, numerosi atleti si sono presentati ieri sera al meeting di Nembro a Bergamo. Una tra queste era Petra Nardelli.
La 25enne quattrocentista di Ega ha fermato il cronometro a 53.21 secondi, sfiorando così il suo primato personale di soli due centesimi.
La portacolori del Südtirol Team Club era la terza miglior azzurra in gara, alle spalle di Raphaela Lukudo (52.72) e Virginia Troiani (52.82).
Nardelli spera in una convocazione per le Olimpiadi di Tokyo, dove farebbe parte della staffetta 4x400 femminile.