Bolzano: European Online Job Day, appuntamento il 28 marzo

Far incontrare sul web lavoratori e datori di lavoro del settore alberghiero

Utilizzare il web come luogo d'incontro tra domanda e offerta di lavoro, con particolare attenzione agli operatori del settore alberghiero e della gastronomia.
Sono gli European Online Job Days, che grazie alla potenza di internet riescono ad annullare le distanze consentendo a chi cerca e offre un'occupazione di mettersi in contatto.
Il prossimo appuntamento, che riguarda Alto Adige, Tirolo, Baviera, Salisburgo e Voralberg è in programma il 28 marzo, e tutti i datori di lavoro interessati hanno tempo sino al 27 marzo per registrarsi su www.europeanjobdays.eu, la piattaforma dell'iniziativa dell'Unione Europea EURES.
Durante l'evento si potranno attivare contatti via telefono, chat e live-streaming direttamente da casa o dalla sede dell'azienda, e anche i colloqui potranno essere svolti online.
 
«Si tratta di una nuova e interessante modalità per mettere in contatto chi cerca e chi offre un'occupazione - sottolinea l'assessora Martha Stocker - senza dimenticare che rappresenta un incentivo alla mobilità dei lavoratori all'interno della UE.»
Il coordinamento organizzativo degli European Online Job Days è a carico dell'Agenzia del lavoro della Baviera, ma anche funzionari della Ripartizione lavoro della Provincia di Bolzano saranno operativi con compiti di consulenza e promozione delle offerte e delle domande.
Sul sito www.europeanjobdays.eu sono a disposizione anche dei video tutorial che accompagnano nella fase di registrazione, in caso di necessità si può contattare il collaboratore della Ripartizione lavoro Giorgio Costabiei (0474 582364 - [email protected]).