Mondiali Sci 2013, finanziati dalla Provincia i lavori a Lago di Tesero

Si tratta di lavori di adeguamento dei parcheggi e per la sistemazione della viabilità, per un importo di 1.087.750,00 euro

Ammonta ad 1.087.750,00 euro il finanziamento della Provincia al comune di Tesero per i lavori di adeguamento dei parcheggi e per la sistemazione della viabilità nella parte est dell'abitato di Lago di Tesero per i  mondiali di sci nordico Fiemme 2013.
Lo prevede la deliberazione dell'assessore all'urbanistica, enti locali e personale, Mauro Gilmozzi, approvata oggi dalla Giunta.
Il finanziamento rientra nell'ambito del Fondo per gli investimenti di rilevanza provinciale, destinato ad interventi specifici e rilevanti per il raggiungimento di obiettivi della programmazione provinciale e di comunità e destinati allo sviluppo locale.
 
L'intervento proposto dall'amministrazione comunale di Tesero (spesa prevista 1.145.000,00 euro) riguarda un insieme di interventi che vanno a migliorare l'accessibilità e la circolazione della zona di accesso al centro del fondo di lago di Tesero ed alle strutture a questo connesse.
In particolare si prevede la realizzazione di un marciapiede e un parcheggio in località Ghiaie, la sistemazione dell'incrocio tra via Tresselume e la strada denominata viale Stazione che conduce direttamente al Centro del fondo, la sistemazione dell'accesso al centro del fondo da via Tresselume, il rifacimento del tratto di acquedotto comunale che dal ponte sul torrente Avisio conduce all'abitato di Tresselume.