La Lega Pro rinvia la giornata di ritorno Pro Patria - Trento
Si giocherà martedì 1 febbraio alle ore 18.00 – Riprogrammata anche Mantova - Trento, che si disputerà sabato 5 febbraio alle ore 14.30
La Lega Pro, «considerate le condizioni di incertezza e il periodo estremamente delicato derivante dall’emergenza epidemiologica da Covid-19», ha disposto il posticipo dell’intera 2a giornata di ritorno del campionato di serie C 2021 – 2022.
Pro Patria-Trento, prevista originariamente per domenica 9 gennaio alle ore 14.30, si giocherà martedì 1 febbraio alle ore 18.00 allo stadio «Carlo Speroni» di Busto Arsizio.
Contestualmente è stato riprogrammato anche il sesto turno del girone di ritorno: Mantova-Trento, che avrebbe dovuto disputarsi domenica 6 febbraio alle ore 14.30, si giocherà sabato 5 febbraio alle ore 14.30 allo stadio «Danilo Martelli» in terra virgiliana.
«Ho riflettuto a lungo – queste le parole del Presidente della Lega Pro Francesco Ghirielli – perché ci troviamo in una situazione di incertezza a causa dei contagi da pandemia.
«Siamo consapevoli del ruolo sociale che rappresenta il calcio. Guardiamo, con estrema attenzione, alle misure che il governo Draghi ha preso e sta per prendere per fronteggiare la quarta ondata della pandemia in Italia e ne condividiamo l’impostazione.
«Preoccupa l’aumento esponenziale, giorno dopo giorno, del numero dei contagiati.
«Rinviare una giornata di campionato determina certamente disagi e crea problemi sul come e quando recuperare, ma, usando intelligenza ed esperienza, saremo in grado di trovare la soluzione.»