L’Alto Adige archivia la stagione dei Cadetti e Ragazzi

Disputata oggi allo Stadio Quercia di Rovereto l’ultima tappa del “Finale Autunnale Grand Prix giovanile 2021” di atletica leggera

Al via anche una rappresentativa altoatesina.
Nell’ultimo meeting stagionale gli atleti nostrani si sono messi ancora una volta in luce, conquistando ben 12 successi. La metà delle vittorie è arrivata dalla categoria Ragazze.
Le due portacolori dell’SSV Bressanone, Ilaria Stuffer e Greta Amhof, si sono imposte sui 60 ostacoli e nel lungo. La pusterese Hannah Thaler ha vinto il lancio della palla con 43.15 m, medaglia d’oro pure per l’altista gardenese Annalisa Goffi (1.50 m), Nora Dametto (peso/11.77 m) e per la staffetta altoatesina 4x100 m.

Per quanto concerne la categoria riservata ai Ragazzi, il talento dell’SV Lana, Manuel Antonucci, ha battuto l’intera concorrenza sui 60 m in buoni 7.82 secondi.
Il suo compagno di squadra Frederic Schöpf si è affermato nel peso con 14.27 m.
Ottime prestazioni pure delle Cadette.
Vittoria Giovanelli della società bolzanina SAB ha vinto il salto in lungo con 4.80 m, la brunicense Andrea Brugger ha superato 1.57 m nell’alto.
Marion Oberhofer della SG Eisacktal ha fermato il cronometro sui 600 m in 1:43.31 minuti.

In campo maschile solo Christoph Öttl è riuscito a portare a casa una medaglia altoatesina.
Il giavellottista dell’ASC Passeier si è imposto nettamente con 39.19 m.
Nella classifica a squadre, i padroni di casa del Trentino si sono affermati con 140 punti davanti all’Alto Adige (118).