Vigiliane: per una notte a Trento la musica la fa da padrona

La febbre del sabato sera della Magica Notte ha animato la città di San Vigilio

Via Oss Mazzurana.
 
Per il resto dell’anno sarà sempre lotta tra chi di notte vuole divertirsi e chi vuole riposare, ma almeno per una volta all’anno, grazie alle Feste Vigiliane, la musica la fa da padrona.
La Magica Notte si è svolta la sera di questo sabato 20 giugno, vigilia del Solstizio d’estate, quando l’emisfero boreale attraversa il giorno più lungo dell’anno.
Fatto sta che il centro storico di Trento è stato popolato fino alle 4 del mattino (prime luci dell’alba) da cittadini numerosi come le cavallette che sono scesi in strada a godersi ognuno dei mille angoli dove la musica si librava nell’aria della notte più corta dell’anno.
Vino e birra sono scorsi a fiumi, la gente era così numerosa che in certi tratti era impossibile passare.
 

Var Talent in Piazza Battisti.

Al Bar Fiorentina dalle 17.00 DJ set con Le Jeux Sont Funk per un aperitivo nella «giusta atmosfera» e poi il grande evento alle 23.30 The Jack Live at Fiorentina AC\DC Tribute Band.
In Piazza Dante dalle ore18.00 alle 3.00 c’era il Bivacco dei Ciusi e dei Gobj, dove alle 21.30 si è esibito  il Gruppo danza Sportiva Ritmomisto di Citylights mentre alle 22.30 ha suonato il gruppo «Cremonini – Tributo a Cesare Cremonini».
«I bignami scarabocchiati» si sono esibiti in Piazza Pasi dalle 21.00, con un progetto musicale esclusivamente in acustico.
Alle 21.30 in Piazza Fiera si è tenuto il concerto di Mind the gap «Mind the Rock», viaggio musicale tra gli anni ’60 e ’70; alle 23.30 si è esibito il gruppo Jovanotte – Tributo a Jovanotti; alle ore 01.00 i Deja Vu, una Cover band di animazione, e dalle 2.30 alle 4.00 DJ set di Jay Chris.
«VarTalent ’15 – La notte dei campioni» si è svolta in Piazza Battisti dalle ore 21.00 alle 01.00, mentre in via Verdi, dalle 21.45 alle 02.00, si è esibita, per la Magica Notte della danza, la scuola di danza «Club La Fourmie».
 
Tributo a Jovanotti in Piazza Fiera.