Lilt Trento: nuovo corso per diventare volontari e volontarie
Le date del nuovo corso di formazione proposto da LILT sono sabato 25 febbraio, venerdì 3 e sabato 4 marzo
Sabato 25 febbraio, venerdì 3 e sabato 4 marzo: queste le date del nuovo corso di formazione proposto da LILT Associazione Provinciale di Trento ETS - OdV, rivolto a tutte le persone che sono interessate a svolgere volontariato in LILT.
È pensato per far conoscere al meglio l’Associazione – la mission, i valori, il metodo di lavoro – e per poter continuare a garantire, a chi si avvicina a LILT con diversi bisogni, la qualità e l’affidabilità nelle risposte e negli interventi svolti da volontari e volontarie LILT.
LILT opera in ambito oncologico a sostegno di ammalati e familiari con servizi concreti che possano agevolare il miglioramento della qualità della vita; svolge attività di prevenzione, sensibilizzazione e diagnosi precoce a favore di chi vuole prendersi cura della propria salute.
Questo con servizi condotti da professionisti e, soprattutto, grazie alle tante persone che svolgono volontariato in LILT.
In questo momento LILT sta cercando volontari e volontarie per i servizi di:
- accompagnamento alle terapie
- attività ricreative
- ascolto presso i reparti oncologici delle strutture ospedaliere
- accoglienza delle famiglie con bambini negli appartamenti
- segreteria presso le Delegazioni
L’Associazione è attiva su tutto il territorio provinciale. A Trento si trovano gli uffici della Sede e gli ambulatori LILT, la Casa Accoglienza Adulti e gli Appartamenti Bambini.
Le Delegazioni in provincia sono ad Arco, Borgo Valsugana, Cavalese, Cavedine, Cles, Mezzano, Pergine, Rovereto, Tione.
Per diventare volontari/e sono richieste la maggiore età e la frequenza del corso di formazione. A protezione della persona stessa, LILT preferisce non coinvolgere nel corso persone che in quel momento sono in cura oncologica.
Per info e per candidarsi, entro venerdì 17 febbraio: 0461 922733, dalle 8.30 alle 13.00 [email protected].