Arriva «Sulle rotte del mondo» 2012: a Rovereto il prologo

La sera di venerdì 14 l'arcivescovo Bressan e l'assessore Beltrami presenteranno la quarta edizione che si svolgerà dal 24 al 30 settembre

E' in arrivo la quarta edizione de «Sulle rotte del mondo», la manifestazione dedicata ai missionari trentini, organizzata dalla Provincia autonoma di Trento e dall'Arcidiocesi di Trento, che tanto successo ha riscosso negli anni scorsi.
Quest'anno, dal 24 al 30 settembre, le Rotte approderanno in Europa, per poi proporre un bilancio anche delle precedenti edizioni, assieme ad alcuni dei protagonisti che le hanno animate.
 
In attesa del «via», il consueto prologo alla manifestazione, che si terrà venerdì 14, alle 20.30, nella sala conferenze del Mart di Rovereto, la città della pace, assieme all'arcivescovo di Trento mons.
Luigi Bressan e all'assessore alla solidarietà internazionale e convivenza Lia Giovanazzi Beltrami.
 
Sarà, quella di venerdì, un'occasione per riprendere il filo di un dialogo che lega strettamente la comunità trentina e i suoi missionari, oltre 500, che operano ovunque nel mondo, ed in questo caso in particolare in Europa, dalla Germania all'Albania, dalla Francia alla Moldova, dalla Russia a Cipro.
L'incontro è aperto a tutta la popolazione.