Meditazione alla Cappella di Sant’Adalberto
Due gli appuntamenti da segnare in agenda per venerdì 16 targati Trento Aperta
Sono due gli appuntamenti da segnare in agenda per venerdì 16 agosto.
Al parco delle Albere, a partire dalle 16.30, i bambini dai 5 anni in su potranno divertirsi con il Laboratorio urbano Disegno, che con letture e pensiero creativo stimolerà i partecipanti a riflettere sulla città, interrogandosi su come è fatta e provando a ripensarne gli spazi con il design urbano. I bambini più piccoli potranno giocare, accompagnati, nello spazio adiacente al laboratorio. Ingresso libero e gratuito. È richiesta la prenotazione scrivendo a [email protected] o telefonando al 344.0993205. In caso di pioggia il laboratorio si recupera il giorno successivo.
Alla Cappella di Sant’Adalberto, a partire dalle 18, sarà possibile partecipare a una serata di meditazione con canti gregoriani aperta a tutta la cittadinanza.
L’iniziativa è organizzata dall'associazione A Chiese Aperte, impegnata da anni nella valorizzazione della Cappella di Sant'Adalberto con il patto di collaborazione siglato insieme all’Amministrazione comunale «A Chiese aperte: nella Città del Concilio, un ponte sospeso tra cultura e spiritualità». Per informazioni è possibile chiamare il numero 371.4350719.
Per rimanere sempre aggiornati sulle iniziative che si svolgono in città, è possibile consultare il sito Trento Aperta www.trentoaperta.it, all’interno del quale è disponibile la programmazione degli eventi organizzati sul territorio.
In caso di tempo incerto, si raccomanda di consultare i canali social degli organizzatori per verificare eventuali aggiornamenti sullo svolgimento dell’evento.