Coppa del Mondo di slittino doppio su pista artificiale

Secondo podio stagionale per la coppia Emanuel Rieder - Simon Kainzwaldner

L’Italia è tornata sul podio di Coppa del Mondo di slittino maschile nel doppio su pista artificiale.
L’equipaggio composto da Emanuel Rieder e Simon Kainzwaldner ha conquistato la terza posizione, ottenendo così il secondo podio stagionale nella specialità dopo quello di Igls.
Sul budello tedesco di Oberhof il duo azzurro ha terminato la prova con il tempo complessivo di 1’23″102, a 451 millesimi dalla vittoria, che è andata ai padroni di casa Eggert/Benecken.
Hanno terminato in seconda posizione, a 316 millesimi, l’altro duo teutonico Wendl/Arlt. Hanno ben figurato anche Ludwig Rieder e Patrick Rastner, sesti, e Ivan Nagler e Fabian Malleier settimi.
 
Quinto successo stagionale in Coppa del mondo nel singolo maschile per Johannes Ludwig. Il tedesco, vincitore sinora a Yanqing, Sochi, Innsbruck e Winterberg, ha messo a segno la “manita” nella gara casalinga dove ha guidato i suoi compagni di squadra, con il tempo di 1’25″069 alla tripletta sul podio.
A farli compagnia sono stati Max Langhenhan a 304 millesimi e Felix Loch a 316 millesimi.
È dodicesimo il primo degli azzurri arrivati al traguardo, e si tratta di Dominik Fischnaller. Il carabiniere altoatesino, ha terminato a 717 millesimi da Ludwig.
La seconda manche ha relegato nelle posizioni di rincalzo anche gli altri due italiani al via: Leon Felderer è arrivato in sedicesima posizione e Kevin Fischnaller in ventesima. Ventottesimo posto per Lukas Gufler.

La classifica generale vede Ludwig rinsaldare la prima posizione con 685 punti contro i 485 di Loch e i 475 di Kindl.