Volley. Sabato nuova trasferta veneta per il Ks Rent

Gli arancioneri del Bolghera impegnati a Trebaseleghe contro Silvolley

Ci sono altre due trasferte venete, dopo quella di Bassano del Grappa, nell’orizzonte del Ks Rent.
Il calendario costringe infatti gli arancioneri a disputare ben tre gare consecutive lontano dal PalaClarina, una circostanza bizzarra, che al Bolghera era già capitata nella parte finale della stagione passata, quando aveva dovuto affrontare Massanzago, Portogruaro e Casalserugo una dopo l'altra su campo avverso.
L’ostacolo di domani sera è a dir poco insidioso e si chiama Silvolley Trebaseleghe, squadra padovana presente da anni in questa categoria, che in questa stagione ha già messo in mostra tutte le qualità di un organico che potrebbe persino puntare ai playoff se qualche big dovesse steccare.
Attualmente i ragazzi allenati da Matteo Daldello, promosso «head coach» in estate, sono quarti in classifica a pari punti con il Ks Rent, a cinque di distanza dalla coppia composta da Monselice e UniTrento Volley.
 
L’organico che si era comportato benissimo nel girone di ritorno del campionato passato, quando aveva inanellato 11 vittorie in 13 incontri, è stato rinforzato in particolare con l’innesto dello schiacciatore Fiscon, reduce da tre campionati in serie A3, e non a caso fino ad ora ha perso solo in casa della sorpresa Povegliano e del Montecchio, in entrambi i casi per 3-1, battendo invece le varie Campodarsego, Massanzago, Padova, Bassano e Casalserugo.
Il settetto di questa stagione vede in regia il confermato Marco Cattarin, in diagonale con Matteo Bellia, braccio pesante che era stato integrato nella rosa lo scorso anno a metà torneo.
In posto 4 c’è ancora Simone Cherin affiancato, appunto da Davide Fiscon, che nelle ultime tre stagioni ha militato nel Montecchio in A3.
Una conferma e una novità anche al centro della rete, presidiato da Giandomenico Zanatta e dal giovane Kevin Callegaro, ventitreenne arrivato dal settore giovanile di Treviso. Il libero è ancora Pietro Bernuzzi, accanto al quale cresce un altro ragazzo del vivaio giallorosso quale è Mattia Amarilli.
 
La squadra padovana è reduce dal ko per 3-1 rimediato sul campo del Montecchio, una sfida che ha visto protagonisti i due opposti Cortese (19 punti) e Bellia (20 punti), controllata dai padroni di casa dopo il buon avvio del Silvolley, che aveva vinto il primo set 19-25.
La partita si giocherà nel rinnovato palasport di Trebaseleghe, indisponibile lo scorso anno in quanto sottoposto a lavori di ristrutturazione che hanno interessato il tetto e le opere per il risparmio energetico.
Si tratta dell’impianto dove l’Altafratte affronta la serie A2 femminile.

In quanto al Ks Rent, l’organico è al completo e al solito le uniche incognite riguardano il nome dello schiacciatore che affiancherà Candeago, Frizzera o Polacco. C’è voglia di riscattare la sconfitta al tie break di Bassano del Grappa, dove il Bolghera si era costruito la possibilità di uscire vittorioso, ma nello stesso tempo la consapevolezza che l’avversario è molto attrezzato e quindi le difficoltà saranno nell'ordine delle cose.
La partita si giocherà domani (sabato) a partire dalle ore 19.30 al palasport di Trebaseleghe e sarà arbitrata da Antonio Moscardi di Brescia e Andrea Natalini di Grosseto.