XVIII edizione del Meeting città di Padova

Il trentino Giordano Benedetti, atleta delle Fiamme gialle, chiude gli 800 metri in una promettente terza posizione

Domenica calda e accesa a Padova, in cui è andata in scena la XVIII edizione del meeting internazionale della città. Grandi nomi, tanti atleti e tanto pubblico hanno contribuito a rendere spettacolare e ben riuscita anche quest’edizione del meeting.
Tra le gare più attese sicuramente c’erano il salto in alto, il salto triplo e ovviamente gli ottocento metri maschili.
Giordano Benedetti, atleta delle fiamme gialle, anche quest’anno era impegnato nella manifestazione, ancora una volta per affrontare la sua gara, gli 800 metri.
Laureatosi campione della distanza al meeting dello scorso anno, Giordano affronta la competizione pur sottoposto ad un notevole carico di lavoro in preparazione degli Europei di Zurigo.
 
Il giovane trentino, alle prese con atleti del calibro dell’australiano Risely, dell’americano Abda e del keniano Kirongo, ha iniziato la sua gara partendo dalla corsia numero 5.
Gara che da subito si è confermata veloce ed agguerrita, vedendo Giordano occupare stabilmente la quinta posizione dopo i primi duecento metri.
Il trentino tiene il contatto con gli avversari davanti a lui ed aspetta l’uscita di scena della lepre per sferrare il suo attacco: il momento decisivo arriva, ma Giordano lo coglie forse con un pizzico di ritardo.
Chiude così in terza posizione con il tempo di 1’46”22 alle spalle di Kirongo e Risely che trionfa al photofinish con il tempo di 1’45”81.
 
Un’altra prova positiva per il trentino quindi, che, nonostante il lavoro intenso svolto in allenamento, si conferma su buoni standard in previsione dell’importante appuntamento europeo di agosto.
Forza campione, continuiamo a lavorare assieme!