MeBo: lavori di manutenzione programmati al via il 15 gennaio

Verranno ripristinati i giunti di dilatazione sulla superstrada Merano-Bolzano, lungo il viadotto all'altezza della galleria di Castelfirmiano, in direzione Bolzano

Al via il 15 gennaio i lavori sulla superstrada Merano-Bolzano, lungo il viadotto all'altezza della galleria di Castelfirmiano, in direzione Bolzano: verranno ripristinati i giunti di dilatazione.
I lavori di manutenzione programmati sulla superstrada Merano-Bolzano saranno eseguiti, per conto del Servizio strade della Provincia, a partire da lunedì 15 gennaio.

Verranno ripristinati i giunti di dilatazione del viadotto all'altezza della galleria di Castelfirmiano, in direzione Bolzano, in un tratto di oltre due chilometri.
«In Alto Adige abbiamo oltre 1660 viadotti e ponti che vengono costantemente ispezionati e controllati", afferma Daniel Alfreider, assessore provinciale alla Mobilità, – spiega Alfreider. – Il viadotto sulla MeBo all’innesto della galleria di Castelfirmiano è uno dei più trafficati dell'intera provincia.
«Per mantenere e garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada in questo punto sono necessari controlli costanti e, come avviene attualmente, interventi di manutenzione del viadotto.»
 
I lavori, per i quali la Provincia di Bolzano investirà 200.000 euro, verranno eseguiti dall'impresa C9 Costruzioni.
Si prevede che l'intervento si svolga tra le ore 5:00 del 15 gennaio e le ore 6:00 del 31 gennaio.
Durante questo periodo, il traffico in direzione sud all'altezza del cantiere scorrerà lungo un’unica corsia.