Teatro bambini e ragazzi, venerdì 20 agosto 2021ad Ala

La musica si fa circo e invenzione nel Cortile di Palazzo Taddei con «Sonata per tubi»

>
«Ogni cosa che tocchiamo o facciamo emette suono: sia gli attrezzi di circo, che il palco, che noi stessi»: così Ferdinando D’Andria, Maila Sparapani e Marilù D’Andria della Compagnia Nando e Maila descrivono il loro Sonata per tubi, spettacolo di chiusura della stagione teatrale estiva del Comune di Ala, organizzata in collaborazione con il Coordinamento Teatrale Trentino.
Venerdì 20 agosto 2021, alle ore 20.45 nel Cortile di Palazzo Taddei, tutto diventa musica, attraverso l'ingegno e la tecnologia le composizioni di Rossini, Bach, Beethoven, ma anche, e perché no, dei Pink Floyd e dei Rolling Stones scaturiscono da tubi che diventano violoncelli e da clave da giocoliere che divengono sassofoni.
 
Arte del suono, arte circense e arte dell'invenzione, in un unico spettacolo per tutta la famiglia che attraverso canti polifonici, danze e prove di coraggio vuole raccontare il gioco della vita, fatto di incontri e di scontri, di acrobazie e di armonie, con un linguaggio visivo e sonoro diretto, immediatamente comprensibile da tutti.
I biglietti saranno disponibili in prevendita sul sito primiallaprima.it o presso le casse rurali trentine.
L' ingresso sarà acquistabile anche direttamente alla cassa a partire da un’ora prima dello spettacolo. Accesso con green pass, non richiesto a bambini e bambine sotto i 12 anni di età.