È nato il «Centro di Cultura Fotografica di Trento»
La sede è presso lo studio del fotografo professionista Adriano Frisanco
>
È nato in questi giorni il «Centro Cultura Fotografica di Trento».
So tratta di una nuova associazione culturale che si prefigge lo scopo di diventare un punto di riferimento per tutti coloro che, amanti della fotografia, cercano un luogo fisico e virtuale per occasioni di approfondimento, crescita, aggregazione e apprendimento tali da soddisfare una richiesta crescente di cultura fotografica.
In particolare, verranno proposte ai soci serate monografiche dedicate ad autori storici, eventi di approfondimento tecnico/teorico e culturale, incontri con fotografi professionisti, visite guidate a musei e mostre temporanee, nonché organizzazione di mostre di autori locali, nazionali e di opere legate all'attività svolta.
Sono previsti vari benefici e agevolazioni per i soci, grazie a convenzioni in corso di definizione, ed è aperto fin da ora il tesseramento per il 2016.
Verrà inoltre riservata particolare attenzione alla attività formativa che verrà curata dal fotografo professionista Adriano Frisanco (è sua la foto di copertina), con corsi e workshop di approfondimento tematico, ricerche collettive, laboratori pratici.
E la sede è presso lo stesso Frisanco, che da anni organizza corsi per amatori della fotografia, in Vicolo dalla Piccola, a Trento.
Il nostro giornale ha sempre dato spazio ad Adriano Frisanco e ai suoi allievi, per cui ospitiamo volentieri il suo link nella colonna di sinistra dei banner de l’Adigetto.it.
Info
http://www.ccftrento.it - [email protected]