Concerto conclusivo della rassegna «I concerti al buio»

IRIFOR del TRENTINO e il coro S. Ilario di Rovereto organizzano oggi venerdì 5 aprile alle ore 20.30, il concerto conclusivo della prima rassegna de: «I Concerti al Buio»

La Cooperativa Sociale IRIFOR del TRENTINO e il coro S. Ilario di Rovereto organizzano oggi 5 aprile alle ore 20.30, presso la Sala Rossa in via della Malvasia 15,Trento il concerto conclusivo della prima rassegna de: «I Concerti al Buio».
L’iniziativa,nata per avvicinare il pubblico alla disabilità sensoriale visiva attraverso l'espressione creativa trasmessa dalla musica, ha percorso ed esplorato il suono e le sue diverse espressioni in un crescendo di consensi e riscuotendo grande interesse e partecipazione Alcuni tra i maggiori artisti e musicisti presenti nel panorama nazionale e internazionale come Elisabetta Sacchetti,Roberto Chiodi, il violinista Maurizio Sciarretta e il Maestro Giovanni Maselli, hanno sperimentato e condiviso possibilità e ricchezza nel limite visivo dando contemporaneamente vita ad una nuova modalità di ascolto e di rapporto tra musicista e pubblico Alla maestria del coro S. Ilario, formazione di punta dei complessi corali presenti sul territorio, spetterà la chiusura della rassegna attraverso le suggestioni polifoniche espresse nel canto di tradizione popolare e la Cooperativa Sociale IRIFOR del TRENTINO darà il proprio arrivederci per altri eventi nell’autunno prossimo.