Roberto Bolle balla all’Arena di Verona – Di Sandra Matuella

Uno degli appuntamenti più attesi all'Arena va in scena il 16 e il 17 luglio alle 21.15

>
Roberto Bolle, la star internazionale della danza, si esibirà all’Arena di Verona il 16 e il 17 luglio, insieme ai suoi «Friends» primi ballerini.
Da sei anni a questa parte, il gala di danza di Roberto Bolle è tra gli appuntamenti più attesi dell’estate areniana, al punto che è stato necessario raddoppiare la data, per accontentare un po’ tutte le richieste, provenienti dal pubblico italiano e straniero.
Il gala è organizzato dalla Fondazione Arena in collaborazione con Artedanza SrL Per informazioni e biglietti: Biglietteria – Via Dietro Anfiteatro 6/B, 37121 Verona Call center 045 800.51.51, email: [email protected] - www.arena.it.
 

 
Roberto Bolle, étoile del Teatro alla Scala e dell’American Ballet Theatre torna così ad esibirsi in Arena, insieme ai suoi Friends, ossia delle stelle mondiali della danza provenienti da alcune delle più importanti compagnie d’Europa e degli Stati Uniti, come il San Francisco Ballet, il Teatro alla Scala, l’American Ballet e il Balletto di Zurigo, per uno spettacolo davvero unico e indimenticabile, per qualità artistica e per la bellezza dell’anfiteatro veronese.
 

 
Il programma, scelto personalmente da Roberto Bolle, spazia dalle musiche di Bach, al repertorio ottocentesco con «Coppelia» e «Don Chisciotte», fino al contemporaneo su musiche di Simon&Garfunkel e Davide Boosta Dileo dei Subsonica, firmato da illustri coreografi del panorama coreutico internazionale: quest’anno, ci saranno, tra le altre, coreografie di William Forsythe, di John Neumeier e Mauro Bigonzetti.
Quello di Bolle, quindi, è un gala di danza basato su accostamenti inediti, che permettono di apprezzare in un’unica serata il meglio del panorama del balletto internazionale, perfetto sia per appassionati e intenditori, ma anche per i neofiti della danza.

Sandra Matuella - [email protected]