Era ricercato per rapina e sfruttamento della prostituzione
È stato arrestato a Salorno dai Carabinieri di Egna durante un normale controllo
Nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio della Bassa Atesina e dell’Oltradige volto al contrasto dei furti e delle truffe in danno di anziani, svoltosi nelle serate dei giorni scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Egna, durante un posto di controllo, hanno fermato un furgone Mercedes Sprinter.
A bordo del veicolo sono state identificate alcune persone, tutte di origine balcanica, tra i quali è stato individuato un ventinovenne colpito da un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Bolzano nel mese di settembre 2024.
Il ricercato in questione, che nell’ultimo periodo era stato fuori dall’Italia, già riconosciuto colpevole dei reati di rapina e sfruttamento della prostituzione commessi a Bolzano nel periodo compreso tra il gennaio e il marzo 2022, è stato prontamente tratto in arresto dai militari.
L’arrestato è stato trasferito presso la caserma dei Carabinieri di Egna per l’espletamento delle formalità di rito, a seguito delle quali è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Bolzano, dove sconterà la pena a lui inflitta.
Nel corso della serata sono stati più di cento i veicoli controllati e questa tipologia di servizio, svolta sotto il coordinamento del Comando Provinciale Carabinieri di Bolzano, continuerà ad essere effettuata con regolarità.
Tale risultato evidenzia l’efficace sinergia tra le diverse articolazioni dell’Arma dei Carabinieri e la capillare presenza sul territorio delle pattuglie, fondamentali per garantire la sicurezza della popolazione e la pronta esecuzione dei provvedimenti giudiziari.