Nomadi, «Terzo Tempo»: una nuova storia tutta da ascoltare

Dopo un’assenza di qualche anno il gruppo torna in Trentino con il nuovo album

I Nomadi si esibiranno sul palco della Tennis Halle di Cavareno a partire dalle ore 21.00 di sabato 13 aprile.
Il concerto sarà l'occasione per presentare in Trentino il nuovo album «Terzo tempo»e il nuovo cantante della band Cristiano Turato che seppur entrato in squadra da pochi mesi ha da subito trovato un’accoglienza entusiasta da parte dei suoi fans.
 
Al di là dello spettacolo puro, l’arrivo dei Nomadi in Val di Non rappresenta un evento educativo molto importante per i giovani della zona.
Il concerto infatti si inserisce all’interno della giornata «Le ragioni del cuore» promossa dall’associazione «La Storia siamo noi» e il decanato di Fondo nell’ambito del progetto «Lavoro e legalità».
 
Il progetto è la continuazione dei percorsi formativi che ormai da otto anni l’associazione e il decanato promuovono coinvolgendo ben 17 Comuni della Val di Non.
Questi percorsi sono pensati per trascinare i tanti giovani che trovano in queste iniziative, rivolte al loro mondo, un momento di riflessione e maturazione personale.
 
E' un cammino che prevede un impegno di mesi intorno a temi specifici che cambiano ad ogni edizione e si conclude con un viaggio formativo verso mete che sempre si agganciano ai temi trattati.
Il tema di quest’anno è «Lavoro e Legalità».
 
Circa 150 ragazzi tra i 16 ai 25 anni sono da settimane impegnati in incontri, dibattiti e testimonianze attraverso i quali si stanno preparando al viaggio conclusivo di fine aprile in Sicilia dove potranno incontrare associazioni protagoniste delle battaglie che in questa regione sono quotidianamente all’ordine del giorno sul versante della legalità, conoscere il sacrificio di persone che hanno consegnato la loro vita per questi valori e comprendere l’esperienza delle cooperative di «Libera» che operano in terre così difficili.
L'incontro con i Nomadi che prima del concerto (alle ore 18.00 presso l'oratorio di Romeno) daranno la loro testimonianza ai ragazzi sarà la conclusione della giornata «Le ragioni del cuore» la cui finalità è proprio quella di riunire i giovani attorno ad un tavolo per confrontarsi su questi temi scottanti.
 
E' questo un modo per trovare forme di coinvolgimento dei ragazzi su un versante che  fa parte sicuramente dei loro interessi, come la musica, ma al tempo stesso individuare una testimonianza musicale che sappia trasmettere un messaggio bello e importante ai ragazzi.
Quello del 13 aprile sarà quindi non un semplice concerto ma un messaggio in musica rivolto non solo alle nuove generazioni ma anche  a i tanti adulti che sono vicini alle nuove generazioni.
 


 
INFO PREVENDITA
Tutti i posti disponibili saranno a sedere, trattandosi di uno spettacolo/concerto.
Il costo è di 27,00 euro.
 
E’ possibile acquistare i biglietti in prevendita:
- CON BONIFICO BANCARIO: in favore dell’«Associazione La Storia Siamo Noi» IBAN: IT 45 Y 08263 35340 000100307149 specificando come causale: «Concerto Nomadi Val di Non – nome + cognome e n. biglietti acquistati»
- presso Radio Dolomiti: prevendite al numero 0461 987.161 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.30 alle ore 18.00) oppure [email protected]
-presso le CASSE RURALI TRENTINE: mediante il servizio «PRIMI ALLA PRIMA»
 
INFO www.nomadi.it - APT VAL DI NON tel. 0463 830133 [email protected]