Il successo del coro «Freedom Gospel Choir» di Trento
Prossimo appuntamento a Marco di Rovereto l’11 maggio nella chiesa parrocchiale
Il coro Freedom Gospel Choir di Trento, dopo l' apprezzato e partecipato concerto di debutto del 9 marzo nella chiesa di san Martino a Trento e dopo la partecipazione alla fiera della coralità di Verona, ha tenuto domenica 28 aprile nella chiesa dei santi Pietro e Paolo un' altra esibizione alla presenza di 200 persone riscuotendo ampi consensi.
La fotografia riporta un momento di quel concerto, che si è svolto nell'ambito del seminario «musica e canto armonie di vita» tenuto dal maestro Masa Mbhata Opasha.
Alla presenza di circa 30 corsisti, il maestro (sudafricano ma residente a Roma da 24 anni) ha saputo con il suo metodo e le sue parole toccare le corde ed emozionare tutti i presenti.
Con i suoi consigli ha raccolto il meglio da ogni partecipante, e coinvolto emotivamente chi interpretava e chi ascoltava un brano della musica gospel e spirituals. Al termine di due giorni intensi è riuscito a otrtenere da ognuno il meglio della propria voce.
Nel concerto finale con la perfetta lettura di Alfonso Masi, una sua poesia «Ama la vita» scritta dal maestro Masa ha fatto nascere in tutti i presenti sentimenti unici raccolti nelle frasi di questo bellissimo scritto.
Al termine di questa lettura la presidente del coro, Magda Massimini, ha fatto dono al maestro del disegno che rappresenta il coro lavorato dalle splendide mani di Fabio Vettori (il disegnatore delle mille e più formichine).
Il prossimo impegno del coro si tiene sabato 11 maggio a Marco di Rovereto nella chiesa parrocchiale con inizio alle 20.45.
Questo appuntamento sarà dedicato alla memoria di Arturo Massimini, papà del presidente del coro, attivo presidente e giocatore nel G.s.Boccia Viva di Rovereto, nell'11° anniversario della sua scomparsa.
Questo importante appuntamento rappresenta per il Coro la prima trasferta fuori dalla città di Trento, per la cui occasione si raccoglieranno offerte per un progetto della comunità parrocchiale di Marco.