Ronchi di Termeno: possibile riaprire la Strada del Vino
Oggi pomeriggio, 28 gennaio, sarà riaperta al traffico la Strada del Vino nei pressi di Termeno da sud fino alle aziende ed alla Pizzeria
Dopo l'incontro di oggi, 28 gennaio, a mezzogiorno, fra i sindaci dei Comuni di Termeno e Cortaccia, Werner Dissertori e Martin Fischer, David Tonidandel, geologo della Provincia ed i Carabinieri in seguito agli avvenuti brillamenti delle rocce instabili con valutazione positiva, è stata disposta la riapertura della Strada del Vino nei pressi di Termeno da sud fino alle aziende ed alla Pizzeria.
Per poter riaprire la strada provinciale che passa nelle adiacenze di maso «Freisinger», che resta ancora evacuato, si rendono necessari ulteriori brillamenti di materiale instabile dal punto di distacco della frana che proseguono nel pomeriggio di oggi, 28 gennaio, e che dovrebbero concludersi domani, 29 gennaio, in modo tale da poter avviare gli interventi di sgombero giovedì 30 gennaio.
Giovedì 30 gennaio è fissato un ulteriore consulto degli esperti per valutare la situazione. Tra gli interventi previsti vi è anche l'operazione di sbriciolamento del masso di circa 160 metri cubi piombato proprio davanti il maso «Freisinger».