Elettronica, jazz e visuals si incontrano a Trento: «Thema!»

Giovedì 6 dicembre al Centro Polifunzionale Universitario di Trento (ingresso libero)


 
Penultimo appuntamento per TrentinoInJazz 2012, l'originale rassegna trentina che ha inglobato il decennale di Sonata Islands e si avvia alla chiusura della fase autunnale.
Giovedì 6 dicembre al Centro Polifunzionale Universitario di Trento una delle più stimolanti iniziative nate in seno al festival: «Thema!»
 
Si tratta di un progetto avveniristico che unisce e amalgama diversi linguaggi, sfuggendo ancora una volta (peculiarità del «TrentinoInJazz 2012») ai confini di etichette e generi.
Il deejay/veejay fiorentino Marco Monfardini, il pianista (con live electronics) Stefano Raffaelli ed Emilio Galante, flautista dei Sonata Islands e impegnato anche ai live electronics: un trio che lavora al connubio tra elettronica, immagine, acustica e jazz, in uno spettacolo avvincente.
 
Se la fase estiva del TrentinoInJazz 2012 ha avuto al centro le numerose declinazioni della chitarra, la sezione autunnale ha avuto come elemento chiave i fiati, ai quali viene conferita una lettura sui generis e innovativa, anche all'interno di un contesto orientato alla fusione tra elettronica e videocome Thema.
L'ultimo appuntamento della rassegna arriva il 19 dicembre con il concerto della splendida improvvisatrice Nicole Mitchell.
 
Il calendario completo.