A caccia del bis sul campo del Venezia calcio femminile
Domenica alle 15 le gialloblù cercano l’impresa in trasferta contro la compagine lagunare
Dopo il vittorioso esordio di domenica scorsa, il Trento Calcio femminile domenica farà rotta verso Marcon: allo stadio «Nereo Rocco» (calcio d’inizio alle ore 15) la compagine di Max Spagnolli affronterà il Venezia Calcio Femminile, una delle pretendenti al passaggio di categoria, nell’impegno valevole per la seconda giornata del girone B di serie C.
Alla prima giornata le gialloblù hanno travolto per 4 a 1 i Mittici davanti al pubblico amico, mentre le lagunari hanno espugnato per 3 a 0 il campo della Vis Civitanova.
Le scelte di mister Spagnolli
Per l’impegno contro la compagine veneta, il tecnico gialloblù può disporre dell’intero organico e ha convocato 20 giocatrici.
Le parole del tecnico gialloblù
«Abbiamo grande voglia di confrontarci con il Venezia Fc, una squadra molto attrezzata, che non fa mistero di puntare al salto di categoria.
«Si tratta di una formazione che gioca un buon calcio, cercando sempre di costruire partendo dal basso e con individualità di categoria superiore in tutti i reparti.
«Detto questo andremo a Marcon per centrare un risultato positivo e, dopo un’ottima settimana d’allenamento, sono sicuro che le ragazze disputeranno una grande partita, scendendo in campo senza alcun timore reverenziale.»
Le avversarie
Espressione femminile del Venezia Fc, sodalizio che con la compagine maschile partecipa al torneo di serie A, si affaccia per la prima volta in serie C dopo aver acquisito il titolo sportivo della Permac Vittorio Veneto.
Sulla panchina delle arancioneroverdi siede da quest’estate Fabiana Comin, ex calciatrice professionista che in carriera ha vinto 3 scudetti, totalizzando anche 13 presenze in Nazionale ed ex allenatrice di Venezia, Verona (in qualità di “vice), Mozzecane e Cittadella, coadiuvata da due tecnici trentini, il “secondo” Andrea Bertoldi e il preparatore fisico Daniele Pinsi.
Nell’organico lagunare trovano spazio numerose giocatrici che hanno militato stabilmente nelle categorie superiore e anche la nazionale lituana Lolita Zizyte, esterno destro di grande fisicità e qualità.
La terna arbitrale
A dirigere la sfida tra Venezia Fc e Trento Calcio Femminile sarà Nicolò Zammarchi della sezione di Cesena, coadiuvato dagli assistenti arbitrali Giovanni Zigrossi e Pietro Stocchero, entrambi appartenenti alla sezione di Mestre.
Partite e arbitri della seconda giornata
Brixen Obi - Vis Civitanova (Palmieri di Conegliano)
Isera - Bologna (Maccorin di Pordenone)
Jesina - Atletico Oristano (Grieco di Ascoli Piceno)
Mittici - Vicenza (Okret di Gradisca d’Isonzo)
Padova - Portogruaro (Gasperotti di Rovereto)
Spal - Vfc Venezia (Castelli di Ascoli Piceno)
Triestina - Riccione (Bellò di Castelfranco Veneto)
Venezia Fc - Trento Calcio Femminile (Zammarchi di Cesena)
La classifica
Brixen Obi, Trento Calcio Femminile, Venezia Fc, Vfc Venezia, Atletico Oristano e Riccione 3 punti; Portogruaro, Spal, Triestina e Vicenza 1; Jesina, Padova, Mittici, Isera, Vis Civitanova e Bologna 0.