Impianti aperti, stagione sciistica inaugurata sul Presena
Si ricorda che la giornata di sci va prenotata acquistando lo skipass giornaliero online
>
Finalmente si può tornare a sciare anche tra Alta Valle Camonica e Alta Val di Sole: in 550 appassionati oggi hanno inaugurato la stagione in una giornata di sole con piste perfettamente innevate sul ghiacciaio Presena, nel comprensorio Pontedilegno-Tonale tra Trentino e Lombardia, grazie alle abbondanti nevicate di inizio settimana.
«Siamo partiti nel migliore dei modi – spiega Davide Panizza, presidente della Società Carosello che gestisce gli impianti al Presena – ed è di buon auspicio per la stagione invernale.»
Quasi un metro di neve che ha proposto agli appassionati di sci un meraviglioso anticipo di inverno, in attesa di poter aprire anche le piste del Passo Tonale, in programma per il 27 novembre.
Da oggi si scia dai 3.000 m di Passo Presena ai 2.500 metri di Passo Paradiso, un segnale che gli operatori sperano sia preludio alla stagione della ripartenza dopo 19 mesi di stop forzato a causa delle restrizioni anti-Covid.
L’accesso è a posti limitati per la gestione dei flussi con skipass giornaliero al costo di 30 euro acquistabile esclusivamente online sul sito pontedilegnotonale.com.