La lotta San Giorgio si tinge di Rosa

Sofia Larcher ha conquistato prima il trofeo a Firenze, poi gli interregionali a Torino, infine i Campionati Italiani Esordienti nella categoria 54 kg

>
Nei giorni 22 e 23 ottobre si sono svolti a Ostia i campionati italiani Ragazzi e Esordienti di lotta libera femminile.
La lotta olimpica San Giorgio ASD di Rovereto, Capitanata dal maestro Maurizio Stedile e trainata dalla allenatrice Mariana Pessoa. si è presentata con 2 giovani atlete Biliyana Dimitrova nella classe ragazzi vincendo e convincendo tutti migliorando il secondo posto ottenuto l'anno scorso alla sua prima esperienza hai campionati italiani, vincendo il Titolo Italiano nella classe dei 43 kg.


Sofia Larcher nella classe esordienti conferma che i risultati che ottiene se li guadagna allenandosi con una costanza e una determinazione mai vista, conquistando prima il trofeo a Firenze, poi gli interregionali a Torino, infine vincendo e dominando totalmente i Campionati Italiani Esordienti nella categoria 54 kg.



I risultati ottenuti da queste due ragazze sono il frutto di tanti allenamenti, dalla passione che mettono in tutto quello che fanno, vero che Biliyana e Sofia hanno delle doti innate ma tanto è dovuto dal gruppo, dalla professionalità e serenità che lo staff riesce a trasmettere ai giovani mentre si allenano.

 
La lotta olimpica san Giorgio Asd nata nel settembre 2019 dal maestro di lotta Stedile Maurizio oggi tecnico federale e membro della commissione giovanile U13-15-17 della nazionale italiana vanta più di 60 tesserati, diversi titoli italiani di categoria per lo più ragazzini e ragazzine che vogliono provare la disciplina olimpica della lotta grecoromana, lotta libera e femminile.