Caneve aperte: Cembra, 15 ottobre 2016

Sabato ritorna la cena itinerante con otto portate, vini e grappe in abbinamento, accompagnata da musica folk, rock e jazz

Ritorna la cena itinerante con otto portate, vini e grappe in abbinamento, accompagnata da musica folk, rock e jazz per le vie del centro storico di Cembra.
Partendo dalla artistica Chiesa di San Pietro, aperta per l'occasione, inizia la cena itinerante dall'aperitivo al dolce nel centro storico di Cembra alla scoperta delle tradizionali Caneve.
In ogni avvolto, ad accogliervi, troverete i Cembrani D.O.C. per una degustazione guidata di vino, spumante, birra artigianale e grappa accompagnata da prodotti tipici del territorio come carne salada, tortèi de patate, luganeghe, lardo affumicato, canederli trentini, strauben e molto altro….
 
Partners dell'evento saranno la  Strada del Vino e dei Sapori del Trentino, Scuola Alberghiera di Tesero, Scuola del Legno di Tesero e Circolo Culturale Austrosabaudo.
Collaterale alla serata, a partire da venerdì 14, presso il Palacurling di Cembra si svolgerà la seconda edizione del torneo internazionale di curling «Caneve Aperte», con squadre già iscritte provenienti da Svizzera e Austria.
Quest'anno saranno ben nove le Caneve Aperte per nove esperienze sensoriali accompagnate da musica folk della tradizione montanara, da ottimo rock e jazz, arricchite da Caneve d'Arte dislocate lungo il percorso per il centro storico.